Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

baner
  • images/immaginiBanner/bard.jpg
  • images/immaginiBanner/bardo.jpg
  • images/immaginiBanner/cesana2.jpg
  • images/immaginiBanner/falchera.jpg
  • images/immaginiBanner/ischia.jpg
  • images/immaginiBanner/massa.jpg
  • images/immaginiBanner/misano.jpg
  • images/immaginiBanner/open.jpg
  • images/immaginiBanner/rivoli.jpg

PRENOTA IL TUO ALBERGO


Hotel 
Arrivo     
Partenza     
 
 
Soggiorni Inpdap - Vacanze Inpdap catalogo 2013 PDF Stampa E-mail

  

Cascia

Cascia - Perugia

12 -14 anni

Hotel*** Monte Meraviglia

Sporting Club - Campus Sportivo

Massa

Marina di Massa - Massa Carrara

12 - 14 anni

Casa per Ferie Torre Marina

Un'accademia d'arte

sansicario piccola

Sansicario - Torino

7 - 11 anni

Hotel*** Olympic Centre

Una vacanza sul palcoscenico

Piancavallo

Piancavallo - Pordenone

12 - 14 anni

Casa per Ferie Stella Montis

Sporting Club - Campus Sportivo

benvenuti al_sud_piccola

Castellabate - Salerno

7 -11 anni

Fondazione Passarelli

Campus Sportivo

fortebard piccola

Bard - Aosta

7 - 11 anni

Hotel*** Stendhal

Arte & Natura

 

KELUAR Tour Operator e Cooperativa DOC, che da oltre vent'anni operano nell’ambito dei servizi educativi e del turismo giovanile, gestiscono i soggiorni estivi di vacanza per bambini e ragazzi dell'Inps - Inpdap - Valore Vacanza -, con un'offerta di qualità riconosciuta per l'altissimo standard raggiunto in tutti gli aspetti connessi alla vacanza. Ogni anno quasi 20.000 partecipanti scelgono i nostri centri per trascorrere le proprie vacanze.

Le Vacanze Inps - Inpdap si rivolgono a bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni, offrendo percorsi differenti al fine di fornire occasioni di crescita e stimoli che tengano conto delle esigenze e delle specificità di ciascuno. La proposta di attività risulta ampia, diversificata e propone percorsi tematici dedicati  a sport, danza, musica, teatro, educazione ambientale e alimentare, abilità informatiche e manuali. Ciascun partecipante avrà dunque l’opportunità di scegliere, in base ai propri gusti e le proprie passioni, uno specifico percorso di attività e laboratori che lo porterà ad approfondire ambiti già apprezzati e conosciuti e a sperimentare linguaggi ed abilità nuovi.

Animatori ed educatori che uniscono la loro professionalità a passione ed energia, accompagnano bambini e ragazzi in questo entusiasmante viaggio, dove ogni aspetto connesso all’ospitalità e alla vacanza è curato con attenzione dalla nostra organizzazione. L’esperienza di vacanza rappresenta dunque un viaggio che unisce il colore e la magia di luoghi ed esperienze straordinari alla ricchezza che ciascuno dei partecipanti porta con sé.

Nello specifico, con l'obiettivo di qualificare le esperienze dei giovani nei tempi e nei luoghi del viaggio e delle vacanze l'impegno di Keluar è rivolto a

  • garantire significato ai tempi e alle esperienze comunemente ritenuti del disimpegno e del tempo libero. Non il vuoto e l'improvvisazione di soggorni e di viaggi, ma intenzioni e progetti per rispondere ai bisogni dei destinatari, con una solida offerta ricca di articolazioni di rilevanza culturale, educativa, espressiva, operativa e sociale;
  • dare qualità sociale e civica alla convivenza dei partecipanti, non solo come fruitori, ma come protagonisti attivi, solidali  responsabili, interessati ad incontrare e conoscere le differenze, l'ambiente e la storia dei territori;
  • promuovere e valorizzare i luoghi visitati e le comunità ospitanti;
  • garantire fondatezza e trasparenza, non discrezionalità e negoziabilità ai programmi;
  • non sottomettere la sicurezza e i valori educativi alle pur necessarie considerazioni di fattibilità e di sostenibilità economica, evitando strategie di concorrenza al ribasso che compromettono la qualità del progetto, l'affidabilità del personale e tutti gli aspetti in genere.

Keluar opera per diffondere una cultura del viaggio orientata a stili di vita e comportamenti di consumo sostenibili, attraverso strategie e programmi per ogni età, che coniugano i piaceri della vacanza con la valorizzazione dei territori e i bisogni di conoscenza, socialità e cultura espressi da chi viaggia.

Attenzione all'ambiente ed un'idea della qualità che, attraverso l'organizzazione, incrementi l'efficienza riducendo lo spreco, sono al centro del lavoro di organizzazione turistica di Keluar, che ha maturato un'esperienza significativa attraverso qualificate collaborazioni con il settore pubblico e privato. Enti pubblici, primarie aziende nazionali, circoli ricreativi, associazioni sono infatti i committenti di una importante attività di impresa, contrassegnata da capacità progettuale ed organizzativa, attività di rete con altri operatori, cooperazione con le imprese che forniscono attività di supporto o complementari. Esperienza consolidata nel settore dell'organizzazione turistica in ambito educativo, ambientale e culturale, sono dunque i lineamenti di un lavoro decennale.

La delicata tipologia dell'attività con bambini e ragazzi necessita di costante monitoraggio delle richieste e dei fabbisogni emergenti degli utenti e delle esigenze dei committenti coerentemente con i propri obiettivi. Keluar ha pertanto deciso di adottare un Sistema Gestione Qualità (SGQ) coerente con la Norma UNI En ISO 9001:2008.

Non resta dunque che scegliere la meta ideale, riempire lo zaino e… partire con noi!

In questa sezione trovetere tutte le informazioni che vi potranno essere utili per effettuare la vostra scelta.

Vi ricordiamo inoltre che il nostro call center è raggiungibile tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 18.00 al numero 011-5162979.

Buona vacanza!

 

 ready4english

I soggiorni identificati con il bollino Ready4English prevedono una o più attività condotte interamente in lingua inglese.

 

Equipe educativa

La selezione e la formazione di tutto il personale che opera presso i nostri soggiorni viene curata dal settore selezione e formazione della Cooperativa DOC, certificata ISO 9001:2008 nella progettazione ed erogazione di attività di formazione ed educative in contesti di soggiorno vacanza. Durante tutto l'anno vengono organizzati momenti di formazione e stage, in preparazione alla stagone estiva: responsabili di soggiorno, coordinatori delle attività, educatori, istruttori sportivi, assistenti bagnanti e personale di segreteria partecipano ad approfondimenti sulle metodologie e sulle tecniche di animazione a lungo sperimentate dalla nostra organizzazione sia come promotrice di soggiorni di vacanza che come centro di formazione per le diverse figure professionali. La scelta organizzativa di non affidarsi ad enti esterni per la formazione del personale garantisce alla nostra organizzazione la presenza di educatori qualificati, in grado di poter dare pari attenzione a tutti i momenti della giornata e di essere un riferimento costante per i tempi di gioco e di attività, per la cura personale e per le esigenze individuali.

vacanze inpdap per bambini e ragazzi 2012, catalogo inpdap valore vacanza